Privacy policy
Ditre Service e Infortunistica srl tratta i dati personali dei propri clienti, dipendenti, fornitori, fiduciari, navigatori web, etc. nel ruolo di autonomo titolare del trattamento e nell’ambito della gestione ordinaria dei rapporti in essere, acquisendo, ove necessario, il consenso. Il trattamento per fini commerciali viene effettuato da Ditre Service solo se espressamente autorizzato dagli Interessati coinvolti.
Ditre Service si è organizzata, come segue, in funzione della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali,
- per assolvere a funzioni di supporto e controllo relativamente all’applicazione del Regolamento UE n. 679/2016 (“GDPR”), è stato nominato un Responsabile della Protezione dei Dati (“RPD”);
- per garantire il rispetto della normativa e delle disposizioni impartite in modo trasversale da parte di tutta l'organizzazione, sono stati nominati dei Responsabili Privacy;
- gli addetti che trattano dati personali sono stati nominati Incaricati del trattamento; ad essi sono state fornite istruzioni specifiche e sono destinatari di un piano di formazione ed aggiornamento continuo;
- per specifiche esigenze tecniche od organizzative, la Società si avvale di soggetti terzi a cui affida parti del proprio processo. Tali soggetti possono assumere il ruolo di "Incaricati" o di "Responsabili" dei trattamenti della Società, oppure operare in totale autonomia come distinti "Titolari" di successivi trattamenti aventi le medesime finalità perseguite dalla Società.
Vengono trattati soltanto i dati personali strettamente necessari a realizzare le predette finalità, sia in modalità cartacea sia con l’ausilio di strumenti elettronici.
Ditre Service acquisisce i soli dati personali strettamente necessari all'espletamento dei servizi richiesti o delle finalità per cui sono stati raccolti fornendo la specifica informativa ; particolare attenzione viene posta in caso di dati personali particolari, che vengono trattati solo se prettamente indispensabili.
I dati personali vengono trattati da Ditre Service adottando le misure di sicurezza necessarie, siano esse fisiche che informatiche, in sintonia con quanto previsto dal Regolamento UE n. 679/2016 e normativa vigente. Al termine del trattamento, si provvede alla conservazione obbligatoria dei dati trattati e, in assenza di tale obbligo o decorso tale termine, si attua la loro cancellazione o anonimizzazione.
Alcuni dati possono essere indispensabili e la loro assenza può rendere impossibile la gestione dei rapporti in essere. Tali dati vengono trattati dai nostri collaboratori, in qualità di Responsabili o di Incaricati; per taluni servizi, svolgendo compiti di natura tecnica, organizzativa e operativa. Non viene effettuata alcuna diffusione dei dati personali, salvo che ciò non derivi da uno specifico obbligo di legge.
I dati personali possono essere conservati per periodi di tempo differenti a seconda della finalità per la quale sono trattati, in conformità alla normativa privacy tempo per tempo applicabile, in particolare:
- per finalità contrattuali per un periodo di 10 anni dal momento della cessazione dell'efficacia del contratto o, in caso di contestazioni, per il termine prescrizionale previsto dalla normativa per la tutela dei diritti connessi, fatti salvi in ogni caso periodi di conservazione maggiori previsti da specifiche normative di settore;
- per le finalità commerciali, attività di marketing e di profilazione, per il periodo necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o trattati.
Ogni cliente ha diritto e potrà conoscere quali sono i suoi dati trattati e, ove ne ricorrano le condizioni, esercitare i diversi diritti relativi al loro utilizzo.
- diritto di accesso;
- rettifica;
- aggiornamento;
- integrazione;
- cancellazione,
- limitazione al trattamento;
- alla portabilità;
- alla revoca del consenso al trattamento;
- di ottenere una copia dei propri dati;
- di ottenere indicazione del luogo nel quale tali dati vengono conservati o trasferiti;
- di capire quelle che sono le finalità e modalità del trattamento;
- alla logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici.
- agli estremi identificativi del titolare e dei responsabili del trattamento.
- a conosere le categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati
Per eventuali richieste o motivi legittimi di opporsi ad un loro particolare trattamento o raccolta, in tutto o in parte anche per quanto riguarda l’uso di modalità automatizzate rivolgendosi a: Ditre Service e Infortunistica srl, Strada Padana Superiore 22, 20096 Pioltello (MI), privacy@studioblupioltello.it o al Responsabile della Protezione dei Dati (RPD), contattabile via e-mail a pietro.ditoro@studioblupioltello.it
I futuri cambiamenti che potranno intervenire sulla normativa privacy applicata, Ditre Service e Infortunistica srl potrà integrare e/o aggiornare, in tutto o in parte, la presente Informativa. Resta inteso che qualsiasi modifica, integrazione o aggiornamento Le sarà comunicato in conformità alla normativa vigente anche a mezzo di pubblicazione sul sito internet www.studioditre.it